SERVIZI
Progettazione grafica e prestampa

L'azienda offre un servizio di consulenza grafica che si occupa di tutte le fasi di pianificazione, progettazione ed impaginazione computerizata del prodotto. La progettazione grafica è integrata dai servizi di prestampa: scansione, foto ritocco, equilibratura dei colori e prova di stampa
Stampa digitale

Negli ultimi anni la Tipografia Metauro ha potenziato il settore della stampa digitale con l'inserimento di macchinari di ultima generazione, sia per la stampa dei piccoli e medi formati, dal biglietto da visita, al pieghevole, alla cartellina; sia per la stampa dei grandi formati: planimetrie, progetti e manifesti da affissione.

Da anni sviluppa e stampa, per aziende produttrici dei più vari settori, listini, fogli illustrativi delle caratteristiche tecniche e d'uso, libretti di istruzione di montaggio, certificati di garanzia, ecc. Che accompagnano la merce sino all'utilizzatore finale. Il tutto a prezzi competitivi, senza rinunciare a chiarezza e precisione, sia per piccole che per grandi tirature, utilizzaindo secondo la necessità la stampa offset o digitale.

La stampa digitale, con l'inserimento di dati variabili: nomi, indirizzi, prezzi differeziati per cliente, ecc. , permette la completa personalizzazione dei prodotti, dalla circolare al listino.
Negli ultimi anni, inoltre, il settore del digitale ha molto arricchito la gamma di materiali utilizzabili, spaziando dalla carta chimica per la realizzazione di modulistica, al polipropilene o al vinile, materiali robusti, elastici, e resistenti agli agenti atmosferici, che ampliano notevolmente la gamma degli utilizzi e la durata di vita dei prodotti.
Stampa Offset

La stampa offset soddisfa le esigenze di alte tirature a prezzi vantaggiosi, assicurando risultati di qualità, e si arricchisce oggi con l'eventuale aggiunta di personalizzazioni in digitale. Inoltre, consente di stampare su ogni tipo di carta, permettendo così al cliente, di scegliere i supporti più fantasiosi.
Allestimento

Il settore allestimento di occupa di tutte le fasi di finitura del prodotto: taglio, piega, colla, fascicolazione, cucitura e perforazione, fino alla realizzazione del prodotto finito.
Con l'applicazione di plastificazione lucida o opaca, si ottiene un maggior risalto delle immagini e una migliore veste estetica, unite a robustezza e durata per la realizzazione di biglietti da visita, tessere, menù, listini, pieghevoli e copertine.

Una buona pubblicità è capacità di vendita moltiplicata. Promuoversi, farsi conoscere, comunicare; gli strumenti pubblicitari sono, per ogni realtà, un fattore sempre più determinante. Analisi di mercato dimostrano che una comunicazione pubblicitaria più curata si riflette positivamente sulle vendite dei prodotti.